Lisbona, drone misterioso sopra aeroporto: sospesi i voli

Lisbona, la presenza di un drone in prossimità dell'aeroporto ha impedito l'atterraggio di diversi voli
di Marta Ferraro
La presenza di un drone, che si trovava in prossimità dell'aeroporto di Lisbona, ha ostacolato le operazioni di atterraggio di due voli. Un aereo della compagnia Rayanair proveniente da Marsiglia è stato avvertito dalla torre di controllo dell'impossibilità di atterrare quando questi stava già nella fase finale della manovra ed è riuscito comunque a terminarla qualche minuto dopo senza alcun problema.

Un secondo volo, invece, della compagnia Easyjet proveniente da Parigi non ha potuto atterrare e secondo le istruzioni della torre di controllo ha continuato il suo volo fino a Porto. 

I responsabili dell'aeroporto portoghese hanno riferito "Confermiamo di aver ricevuto informazioni secondo le quali vari comandanti hanno riportato alla NAV (ente responsabile della gestione del traffico aereo) la presenza di un drone in prossimità della pista numero 3". 

Come riporta Jornal de Noticias, il Comando Metropolitano di Lisbona ha confermato di aver ricevuto una telefonata intorno alle 18:45 che comunicava la presenza di un drone che sorvolava l'Avenida Estados Unidos da América, a Lisbona, aggiungendo che quando gli uomini della polizia sono giunti sul posto "il drone già non c'era più".

Anche se l'aeroporto non è stato chiuso, la circostanza ha interessato la rotta di cinque voli poiché le operazioni di atterraggio presso l'aeroporto di Lisbona sono state sospese per qualche decina di minuti. 

 
Mercoledì 9 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-08-2017 13:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 10
QUICKMAP