Inghilterra, camionista vince un milione di sterline acquistando il biglietto sbagliato

Stuart Powell insieme alla moglie Denise (foto da video)
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 18:36
Si dice che la fortuna sia cieca. Ma nel caso di Stuart Powell, camionista inglese di 50 anni, ci vede fin troppo bene. L’uomo, che aveva già vinto quattro anni fa al Lotto 55mila sterline, per altro nel giorno del suo compleanno, ha sbancato di nuovo la lotteria. Questa volta la vincita è stata di un milione di sterline. E pensare che il biglietto gli è stato venduto per sbaglio da una commessa un po’ distratta.
L’uomo, originario di Featherstone, piccolo paese della contea del West Yorkshire, aveva acquistato un biglietto da due sterline per l’estrazione del 20 novembre. Ma a sua insaputa l’addetta alle vendite aveva inavvertitamente premuto il tasto sbagliato del sistema, assegnandogli una giocata valida per il 24 novembre. Accortosi subito dell’errore, l’uomo insieme alla moglie si è recato furibondo nel negozio di Lichfield doveva aveva acquistato i ticket. Ma tutto è cambiato qualche giorno dopo, quando è stato estratto il codice da lui giocato e la vincita è stata pari a un milione di sterline.
Nonostante la cospicua somma di denaro ora nelle sue tasche, che si va a sommare a quella vinta qualche anno fa, Stuart Powell ha dichiarato che continuerà a mantenere il suo lavoro alla guida di camion pesanti, ed anzi che festeggerà chiedendo al suo capo l’assegnazione di turni extra. “Non mi sono mai fermato da quando ho cominciato. Avevo solo 15 anni e ho potuto sconoscere e aiutare un sacco di persone”, ha raccontato l’ormai milionario ai giornali locali.
Ma le due vittorie non sono state proprio un caso. L’uomo ha infatti dichiarato di giocare alla lotteria ogni settimana insieme alla moglie da anni. Certo la fortuna è stata dalla loro parte, ma anche la perseveranza ha aiutato nell’impresa. Cosa farà ora il signor Powell con tutti questi soldi? Le idee, in realtà, sono molto chiare: “Come sempre li spenderò per la mia famiglia – ha dichiarato -. Comprerò una casa a ciascuno dei miei tre figli e a mio padre e a mia moglie una macchina. A me non serve nulla. L’importante è avere la loro felicità”.
La vittoria è stata anche anticipata da un sogno premonitore di uno dei figli di Stuart proprio la notte prima del grande evento. Il Natale per questa famiglia di Featherstone si preannuncia ricchissimo.