Israele, militari: lanciato razzo da Gaza. Esercito colpisce Hamas

Israele, militari: lanciato razzo da Gaza. Esercito colpisce Hamas
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 16:02
Un razzo è stato lanciato in serata da Gaza verso Israele ma è ricaduto all'interno del territorio di Gaza stessa. Lo ha riferito il portavoce militare israeliano, che inizialmente aveva affermato che il razzo fosse caduto in una zona aperta nel sud di Israele, nei pressi della Striscia. Poco prima nelle comunità israeliane della zona erano suonate le sirene di allarme anti razzi. Quello di stasera è il primo episodio del genere da tempo.

Il portavoce ha poi spiegato che dopo il razzo lanciato da Gaza, l'artiglieria israeliana ha distrutto un posto di osservazione di Hamas nella parte sud della Striscia, sottolineando che Israele ritiene Hamas «responsabile per ogni atto di terrorismo effettuato» contro lo stato ebraico dalla Striscia.

Ieri sera quasi alla stessa ora era scattato l'allarme sirene anti missili nelle comunità israeliane attorno alla Striscia. Ma subito dopo il portavoce militare aveva precisato che si era trattato di un falso allarme dovuto ad alcune esercitazioni militari in corso in quell'area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA