Islanda, aereo viene colpito da un fulmine dopo il decollo

Islanda, aereo viene colpito da un fulmine dopo il decollo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 18:39

Panico a bordo di un aereo che stava attraversando i cieli d'Islanda durante una tempesta: un fulmine ha colpito la fusoliera seminando ansia e paura tra i passeggeri.


A testimoniare l'impatto ci sono le immagini girate da un utente di Youtube che ha postato il video on line. L'uomo aveva avvistato il Boeing che si era alzato in volo e che stava cercando di oltrepassare la coltre di nuvole minacciose. Inaspettatamente, un fulmine ha squarciato il cielo grigio e ha colpito il velivolo.

L'uomo che stava girando il filmato è rimasto sbalordito e, scioccato, ha commentato i momenti spettacolari che era riuscito a immortalare. Attimi di paura, invece, per i passeggeri a bordo che hanno sentito un fragore inaspettato non riuscendo immediatamente a capire che si era trattato di un fulmine.

Fortunatamente tutto si è risolto con un enorme spavento, visto che i fulmini raramente causano dei problemi in volo: gli aerei, infatti, hanno una struttura metallica, che riesce a condurre l'elettricità. La corrente, dunque, scorre lungo la fusoliera e la scarica elettrica non riesce a raggiungere l’interno, proseguendo la sua corsa e disperdendosi nel vuoto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA