L'Isis: «Abbiamo abbattuto caccia libico e ucciso il pilota»

L'Isis: «Abbiamo abbattuto caccia libico e ucciso il pilota»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Agosto 2016, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 16:48
L'Isis attraverso la sua agenzia di stampa Amaq ha annunciato di «avere abbattuto un caccia di Fajr Libya sul cielo di Sirte» e di «avere ucciso il suo pilota. Poco prima le milizie libiche impegnate nella liberazione di Sirte dai jihadisti dello Stato islamico avevano annunciato di avere perso i contatti con un caccia libico.

Fonti a Misurata interpellate da Aki-Adnkronos hanno riferito che l'aereo in realtà è «precipitato» e apparteneva ad "Al-Bunyan Al-Marsoos", la forza fedele al governo libico di Fayez al-Serraj impegnata nella liberazione di Sirte e di cui fa parte la stessa Fajr Libia.

Intanto le forze fedeli al governo di al-Serraj hanno conquistato l'università di Sirte, roccaforte in Libia del sedicente Stato islamico (Is). Lo riferiscono ad Aki-Adnkronos fonti a Misurata, precisando che le forze dell'operazione 'Al-Bunyan Al-Marsoos', fedeli a Serraj, hanno preso il controllo dell'intero campus, compresa la sede principale a «seguito di violenti scontri con Daesh», acronimo dell'Is in lingua araba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA