Inghilterra, donna 26enne madre di tre bimbi drogata e stuprata da gruppo di immigrati: sei arresti

Inghilterra, donna 26enne madre di tre bimbi drogata e stuprata da gruppo di immigrati: sei arresti
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Settembre 2016, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:21
Quando ha riaperto gli occhi è rimasta traumatizzata: niente di quello che la circondava le era familiare. Non sapeva come fosse arrivata in quel posto, ma aveva tagli e lividi sul corpo: era certa di essere stata drogata in un pub e violentata da un gruppo di migranti in una casa di Sunderland, in Inghilterra.

La donna, una 26enne mamma di tre bimbi, ha immediatamente sporto denuncia, raccontando ogni dettaglio di ciò che ricordava di quella notte di terrore alla polizia, che ha effettuato sei arresti: per lo stupro del 4 settembre sono finiti in manette sei uomini, di età tra i 20 e i 30 anni, tutti immigrati dall'Iraq, dalla Siria e dal Bahrein.

«Sappiamo che la sera prima la donna era stata nel centro di Sunderland prima di svegliarsi con tagli e lividi in una casa a Peel Street – ha detto l'ispettore capo Paul Milner – È riuscita ad andar via all'alba da quell'appartamento e si è diretta a casa di un familiare intorno alle 5 di domenica mattina. La vittima crede che il suo drink sia stato drogato. Si tratta di un incidente molto grave e sappiamo quanto questo fatto abbia preoccupato la comunità locale. Avremo agenti che offriranno informazioni e risponderanno a qualsiasi domanda. Invitiamo chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti».

L'aggressione ha scatenato la rabbia in città. Diverse proteste sono andate avanti per sei giorni, mentre i gruppi di estrema destra hanno attaccato la casa dove la donna ha raccontato di essere stata violentata, distruggendo le finestre e scontrandosi con alcuni membri della comunità asiatica: due uomini, non collegati con lo stupro, sono rimasti feriti, mentre cinque manifestanti, tutti di Sunderland, sono stati arrestati: Philip Hacker, 38 anni, Sean Ruffell, 25, Darren Kerr, 25 anni, Kevin Sayers, 30, e Gary Hutchinson, sono finiti in manette per rissa e condotta disordinata.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA