India, 16enne stuprata da un gruppo di uomini: i genitori la ritrovano impiccata a un albero

India, 16enne stuprata da un gruppo di uomini: i genitori la ritrovano impiccata a un albero
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 22:43
L'hanno cercata disperatamente per ore. Sarebbe dovuta tornare a casa dopo la scuola, in un giorno come tanti, ma lei, una 16enne di Yeturu, nello stato di Andhra Pradesh, in India non è mai più rientrata. I suoi genitori hanno ritrovato il suo corpo penzolante da un ramo di un albero, dopo che era stata stuprata da un gruppo di uomini. 

Come riportano i media locali, nei giorni scorsi, la ragazza stava tornando a casa quando è stata assalita da tre uomini che l'hanno trascinata su un risciò e l'hanno violentata: ancora non è chiaro se siano stati loro a impiccarla o sia stato un suo gesto disperato dettato dalla vergogna e dal peso insostenibile di ciò che aveva subìto. A trovarla appesa a un albero sono stati i suoi genitori che si erano messi sulle sue tracce dopo che la ragazza non aveva fatto ritorno a casa 
Sathya Kishore, portavoce della polizia, ha dichiarato di aver identificato tre sospetti nel vicino villaggio di Vibharinthalapadu: «Stiamo ancora indagando, ma non è stato effettuato alcun arresto».

Secondo le statiche del 2015, in India si registra uno stupro ogni mezz'ora: a detenere il triste primato degli abusi sessuali è la capitale New Delhi. Nel 2012 la brutale aggressione su un autobus ai danni di Jyoti Singh, una studentessa di 23 anni, scatenò la rabbia nel Paese: la ragazza venne stuprata da sei uomini e morì 72 ore dopo in ospedale a causa delle gravi lesioni interne. La sua morte portò a una riforma della normativa in merito agli stupri, con pene più severe e processi più veloci, ma il livello di violenza non è calato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA