India, scende dal treno in corsa e finisce incastrata tra i vagoni: salvata da poliziotto

India, scende dal treno in corsa e finisce incastrata tra i vagoni: salvata da poliziotto
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:16

Pochi attimi e sarebbe stata una tragedia. Sono stati momenti di paura vera quelli vissuti alla stazione di Lonawala, vicino Mumbai, in India, dove una donna è rimasta incastrata tra la piattaforma e un treno in corsa: solo l'intervento repentino di un poliziotto fuori servizio ha evitato il peggio.
 

 


La donna, insieme al marito, si era evidentemente accorta di non essere scesa in tempo alla fermata giusta: il treno si era appena mosso in partenza verso la fermata successiva e loro hanno tentato l'impresa di scendere in corsa. Ma l'idea si è mostrata molto più che insensata: l'uomo, scendendo, ha perso l'equilibrio, ha sbattuto contro un vagone ed è precipitato sul marciapiede. Sorte peggiore per la moglie che, dopo aver tentato di tenersi in piedi, è caduta finendo incastrata tra il treno e la piattaforma.

A correre in suo soccorso è stato un poliziotto fuori servizio che, mantenendo il sangue freddo, è riuscito a metterla in salvo: per lei solo qualche ferita superficiale e uno spavento enorme. C'è da giurarsi che la prossima volta faranno appello al buon senso prima di lanciarsi da un treno in partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA