India, fugge con la fidanzata per sposarla: 22enne sgozzato dai parenti della ragazza durante il matrimonio

India, fugge con la fidanzata per sposarla: 22enne sgozzato dai parenti della ragazza durante il matrimonio
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2016, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 12:04
Doveva essere il giorno più bello della loro vita, il coronamento di un sogno e di un amore che trionfa contro tutti gli ostacoli. Ma quando erano a un passo dal traguardo, dopo essere fuggiti insieme, proprio durante la cerimonia di matrimonio hanno visto la loro favola andare in mille pezzi e trasformarsi in un incubo. I familiari di lei hanno fatto irruzione in massa nel tempio indù di Thimmapur, in India, hanno messo le mani sul 22enne Mahankali Anil e lo hanno ucciso tagliandogli la gola e schiacciandogli la testa con un masso: il tutto sotto gli occhi della promessa sposa, la 18enne Hastapuram Mounika. 

Mahankali aveva cominciato a frequentare la ragazza qualche anno fa, ma la relazione era stata sempre ostacolata dai genitori di Hastapuram, che si erano anche rivolti alla polizia e ad alcuni sacerdoti facendo presente che la figlia era minorenne e denunciando un tentativo di fuga da casa dei due fidanzati: il ragazzo si vide piovere sul capo un'accusa di rapimento. Quando lei compì 18 anni la famiglia la mandò a studiare in un'altra città per non farle più incontrare Mahankali: pensavano che con il tempo i loro sentimenti si sarebbero raffreddati.

Non era così: al suo ritorno Hastapuram scoprì che era come se non si fossero mai lasciati, riavviò la sua storia d'amore e decise di riprendersi la sua vita fuggendo con il fidanzato per andarsi a sposare. Sapendo benissimo il rischio che correvano, i due promessi sposi avevano chiesto la protezione della polizia: non sapevano che quella protezione non sarebbe mai arrivata. Nel momento in cui stavano per unirsi per sempre, la famiglia di Hastapuram ha disintegrato il loro sogno portandosi via la vita di Mahankali e gettando nell'incubo quella della ragazza. Solo a quel punto, come riferisce The Times of India, i poliziotti sono intervenuti: sono stati capaci di arrestare dieci persone, ma non di proteggere due ragazzi che avevano chiesto il loro aiuto, né di evitare un omicidio annunciato.