Mostra un'arma da collezione a una donna incinta e la uccide

Katherine Lynn Hoover, la vittima
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 21:59

​Invita gli amici ad ammirare la propria collezione di armi, prende in mano un revolver e parte un colpo. Una donna incinta viene colpita alla tempia e muore. William DeHayes – riferiscono i media Usa – stava mostrando a Katherine Lynn Hoover e a suo marito la sua collezione di pistole nella sua casa di Brooksville in Florida la sera di sabato, quando un proiettile è partito da una calibro 22.

La donna, una 25enne al quinto mese di gravidanza, è stata trasportata in ambulanza prima al all'ospedale Bayfront Brooksville e poi trasferita in elicottero al Regional Medical Center Bayonet Point.

I medici hanno estratto dal corpo della donna il bimbo che però è morto mezzora dopo. La donna, deceduta la notte seguente il ricovero, aveva un altro figlio di sei anni. «Carson Hoover, marito della vittima dell'incidente è rimasto ovviamente traumatizzato – ha dichiarato al Tampa Tribune Grergory Stewart, un amico di famiglia – L'ho appena chiamato al telefono. Era arrabbiato. Quell'uomo sta vivendo una serie di stati d'animo che lo hanno scioccato».

Il dipartimento della locale stazione di polizia ha aperto un'inchiesta per fare chiarezza sulla faccenda. L'uomo a cui è partito il colpo non aveva precedenti penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA