Usa, una cittadina del Mississippi vieta i travestimenti da clown

Usa, una cittadina del Mississippi vieta i travestimenti da clown
di Alessio Barbati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 07:57
Il Mississippi ha messo al bando i costumi da clown fino alla fine delle celebrazioni di Halloween. La decisione è arrivata dopo la serie di avvistamenti in tutto il Paese e l'ordinanza è stata approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Kemper County. A inizio ottobre una studentessa Texana aveva denunciato un pagliaccio che avrebbe tentato di rapirla all'uscita del college.

Anche in Inghilterra un uomo è stato recentemente arrestato per aver scatenato il panico al campus della London Brunel University. Il diciannovenne, vestito da clown, si aggirava nei pressi dell'università sbandierando una motosega. Gli avvistamenti sono iniziati al confine settentrionale del South Carolina con le denunce a carico di un clown che avrebbe tentato di attirare i bambini tra le ombre del bosco. «La situazione è davvero sfuggita di mano» ha dichiarato alla stampa locale il presidente del consiglio comunale Johnny Whitsett.

Ogni residente colto ad indossare un costume da pagliaccio, una maschera o anche solo il trucco, verrà sanzionato con una multa di 150 dollari. Nel paesino di circa 10.000 persone l'ordinanza resterà in vigore fino al primo novembre.