Grecia, Tsipras: «Rispetteremo nostri obblighi verso Bce e Fmi, ma serve accordo con Ue»

Grecia, Tsipras: «Rispetteremo nostri obblighi verso Bce e Fmi, ma serve accordo con Ue»
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 10:52
«L'obbligo di rispettare il chiaro mandato del popolo greco mettendo fine alle politiche di austerità e tornando ad un'agenda di crescita, non implica in alcun modo che non rispetteremo interamente i nostri obblighi verso i crediti della Bce e del Fmi»: lo ha dichiarato il premier greco Alexi Tsipras in un messaggio email citato dall'agenzia Bloomberg.



Il premier greco Alexi Tsipras è fiducioso sul raggiungimento di un accordo tra Grecia e Europa, «con benefici reciproci», ma afferma di avere bisogno di tempo «per respirare e creare il nostro programma di ripresa a medio termine», dichiara in un messaggio email citato dall'agenzia Bloomberg.



«Sono assolutamente fiducioso che potremo presto raggiungere un accordo con benefici reciproci, sia per la Grecia che per l'Europa nel suo insieme», scrive Tsipars. «Abbiamo bisogno di tempo per respirare e creare il nostro programma di ripresa a medio termine, che tra le altre cose includera» l'obiettivo dell'avanzo primario di bilancio e riforme radicali per affrontare le questioni dell'evasione fiscale, della corruzione e delle politiche clientelari«, aggiunge il premier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA