Gerusalemme, attentato alla fermata del tram: morti 2 israeliani, ucciso il terrorista

Gerusalemme, attentato alla fermata del tram: morti 2 israeliani, ucciso il terrorista
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Ottobre 2016, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 08:50

Un attentato armato palestinese è avvenuto a Gerusalemme, lungo il percorso della ferrovia leggera. Lo riferisce la polizia israeliana. La radio militare aggiunge che il terrorista è stato neutralizzato. Due israeliani rimasti feriti sono morti dopo essere stati ricoverati in ospedale: si tratterebbe, secondo i media, di una donna anziana e di un uomo. Diversi israeliani sarebbero rimasti feriti. 

 
Una portavoce della polizia di Gerusalemme ha precisato che il terrorista ha aperto il fuoco nelle vicinanze del Comando centrale della polizia israeliana nella 'Ammunition Hill', e ha ucciso due israeliani in attesa alla fermata della ferrovia leggera. Il terrorista ha proseguito la sua corsa e ha raggiunto il vicino rione palestinese di Sheikh Jarrah, dove è stato intercettato e colpito da agenti della polizia israeliana. 

La Farnesina «condanna il vile attentato» a Gerusalemme, dove hanno perso la vita due persone. «Preoccupa - si legge in un tweet - la ripresa della violenza durante le festività ebraiche». Siamo «vicini alle famiglie delle vittime israeliane».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA