Germania, l'aereo non riesce a decollare: panico a bordo di un boeing della Royal Air Maroc

Germania, l'aereo non riesce a decollare: panico a bordo di un boeing della Royal Air Maroc
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Agosto 2016, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 10:47

Attimi di panico al decollo su un aereo della Royal Air Maroc: il velivolo non riesce ad alzarsi immediatamente in volo e solo dopo due tentativi riesce finalmente a lasciare l'aeroporto di Francoforte, in Germania.
 

 


Come si vede nel video girato da William Jones, il Boeing 737 stava rullando sulla pista e si preparava al decollo. I piloti riescono ad alzare il muso e l'aereo rimane sulle due ruote posteriori. Tutto secondo protocollo. Ma improvvisamente qualcosa va storto: non riesce a decollare e i piloti sono costretti a far riabbassare il velivolo. Dopo una breve corsa, in bilico sulle ruote posteriori, finalmente l'aereo riesce a prendere quota, lasciando dietro di sé l'impasse iniziale che ha provocato il panico a bordo.

Il video è stato postato su Youtube e nelle ultime ore sta diventando virale, scatenando la curiosità di chi tenta di capire cosa sia successo. «Penso possa essersi trattato di un problema di potenza, ma non so con esattezza cosa è accaduto – ha ipotizzato Jones – Se sono stati commessi degli errori, la soluzione migliore sarebbe stata abortire il decollo e non mettere in pericolo i passeggeri e l'equipaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA