Gb, bimbo di 10 anni ucciso in un negozio da una lastra di vetro

Gb, bimbo di 10 anni ucciso in un negozio da una lastra di vetro
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2017, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 17:38
Una tragedia sotto gli occhi dei clienti del negozio che non hanno potuto far nulla per evitarla: un bambino di 10 anni è morto ieri in un punto vendita Topshop nel centro commerciale Oracle di Reading, in Gran Bretagna, dopo essere stato colpito da una lastra di vetro.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si stava aggirando nel negozio quando la lastra è precipitata colpendolo alla testa. I medici e la polizia si sono precipitati sul posto dove hanno trovato il bimbo steso a terra: aveva un grave trauma cranico ed era privo di sensi. È stato portato con urgenza al Royal Berkshire dove i dottori non sono riusciti a fare nulla per salvarlo. Un esame post mortem stabilirà le cause esatte del decesso, mentre la polizia continua a indagare per far luce sull'incidente.

«Stiamo sostenendo la famiglia per assisterla in questo momento molto difficile - ha detto il detective Paul Hayles - I nostri agenti sono al lavoro ed esamineremo i filmati delle telecamere di sicurezza per capire la dinamica dell'incidente». Sotto choc le persone che hanno assistito alla scena senza poter far nulla per riuscire a salvare il piccolo: «Il personale ci ha chiesto di uscire dal negozio. È stato sconvolgente, piangevamo tutti».

La tragedia giunge a tre anni di distanza da un altro caso simile: nel 2013 Austen Harrison, un bimbo di quattro anni, venne ucciso in un negozio di Hugo Boss a Bicester Village, nell'Oxfordshire: uno specchio, che non era stato attaccato alla parete, si rovesciò sul piccolo colpendolo alla testa e uccidendolo. Un'inchiesta stabilì la responsabilità del negozio e il brand fu multato per oltre un milione di sterline per aver violato le norme sulla salute e sulla sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA