Gran Bretagna, scommette sul trionfo di Federer a Wimbledon e vince 184mila dollari

Roger Federer a Wimbledon (Ansa/Epa)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Luglio 2017, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 10:01

La vittoria a Wimbledon di Roger Federer non ha fatto felici solo il tennista svizzero e i suoi numerosissimi tifosi. A esultare per l’ottavo successo nel prestigioso torneo inglese del campione elvetico è stato infatti, anche e soprattutto, George, un trentaseienne britannico capitano d’azienda di professione e scommettitore per passione. Una passione che gli ha permesso di incassare la bellezza di 184mila dollari dopo averne precedentemente giocati 56mila sul trionfo di Roger.

«Non scommetto spesso, ma quando lo faccio, sono sicuro - ha raccontato l’uomo al Telegraph -. L'idea mi è venuta quando abbiamo fatto un'uscita tra uomini. Provo vergogna ad ammetterlo ma avendo visto Federer in questa stagione, mi sono sentito molto fiducioso su una sua vittoria. Roger ha conquistato i primi tre tornei più importanti dell'anno e la sua decisione di concentrarsi sui tornei su erba e cemento mi ha fatto capire che sarebbe andato in fondo a Wimbledon. Nonostante mi abbia reso nervoso e non mi abbia fatto dormire per settimane, questa è la scommessa che mi ha reso più sicuro tra tutte quelle che ho fatto».

Scaramantico, oltre che tenace, nervoso e sicuro, dopo aver puntato su Federer, George aveva deciso di non parlare della scommessa alla sua fidanzata. «Non ha proprio una gran conoscenza del tennis, quindi non sono sicuro che sarà molto soddisfatta”, ha aggiunto l’uomo, che poi ha concluso: “Probabilmente adesso dovrò chiederle di sposarmi, altrimenti mi lascerà non appena scoprirà quanto denaro ho scommesso».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA