Gran Bretagna, ruba un'auto con un bimbo di 11 mesi a bordo: il piccolo abbandonato in strada

Gran Bretagna, ruba un'auto con un bimbo di 11 mesi a bordo: il piccolo abbandonato in strada
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2016, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 12:22
Quando è saltato su quella macchina, sicuro di aver messo in atto il furto perfetto, non aveva fatto i conti con la loro presenza: due bimbi di 12 anni e 11 mesi seduti sul sedile posteriore dell'auto che lo guardavano sconvolti. La piccola è riuscita a fuggire appena in tempo, mentre per alcune ore l'angoscia ha preso il sopravvento per la sorte del neonato, fortunatamente ritrovato sulla soglia di un portone. È successo a Enfield, a nord di Londra, dove un furto d'auto ha sconvolto la cittadina.

Sabato, intorno alle 12.45, una donna di 27 anni aveva parcheggiato la sua auto di fronte a un negozio lasciando i figli ad attenderla: voleva comprare alcuni snack da sgranocchiare in macchina prima di arrivare al matrimonio di uno zio. Era appena entrata quando un uomo è balzato sulla vettura: la bimba di 12 anni è riuscita a saltare giù ferendosi a un braccio. Il piccolo, invece, è rimasto sull'auto.

La polizia è riuscita a ritrovare la macchina grazie a un Iphone lasciato all'interno, ma del bimbo non vi era alcuna traccia. Ore di angoscia per la famiglia, interrotte solo dalla chiamata di una donna che segnalava di aver ritrovato un neonato sui gradini davanti al portone di casa, a Cheshunt, a pochi chilometri dal luogo del furto. Il piccolo è ritornato tra le braccia della mamma, mentre la polizia è ancora sulle tracce del ladro.

«Non abbiamo ancora arrestato nessuno – ha detto il portavoce della polizia – Stiamo indagando e siamo sulle tracce di questa persona. L'unico dato certo è che si tratta di un ragazzo bianco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA