Gb, picchia il suo cane in treno fino a ucciderlo: la polizia lancia l'appello sui social per identificarlo e lo arresta

Gb, picchia il suo cane in treno fino a ucciderlo: la polizia lancia l'appello sui social per identificarlo e lo arresta
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 18:52

È stato incastrato dalle telecamere di sicurezza del treno e dalla sorprendente risposta di un folto gruppo di utenti dei social che, alla vista di quell'orrore, hanno cooperato con la polizia per sbattere in cella Kieren Milledge, 22enne dell'Essex, in Inghilterra, con l'accusa di maltrattamenti sugli animali: l'uomo aveva picchiato così ferocemente il suo cane Ronnie, uno Staffordshire bull terrier, da farlo morire per una complicazione respiratoria.
 

 


L'indagine interna è stata avviata il 10 ottobre dal personale della Greater Anglia che aveva trovato degli escrementi su un sedile del treno di una carrozza. Per capire cosa fosse successo sono state esaminate le immagini di una telecamera che hanno rivelato l'atroce sorte toccata a Ronnie. Nei fotogrammi si vede prima l'uomo sbattere il cane contro le pareti e lanciarlo nel corridoio del vagone. Infine lo picchia e lo schiaccia con un piede contro un sedile, premendo fortemente sul muso e sul corpo. Secondo gli investigatori, per la paura Ronnie ha fatto i suoi bisogni sul treno. Venti minuti di pura follia terminati solo quando i due sono scesi dal vagone.

Gli agenti della British Transport Police (BTP) hanno pubblicato le immagini on line mostrando la violenza e chiedendo a chiunque conoscesse il responsabile di farsi avanti. La risposta dei social è stata sorprendente: tra gli utenti che insultavano e inveivano, c'è stato anche chi ha fornito informazioni interessanti per risalire all'identità dell'uomo. Milledge è stato arrestato e gli agenti hanno scoperto che Ronnie era morto tre giorni dopo le botte subite a causa di una complicazione respiratoria. Il suo padrone è stato condannato a 21 settimane dietro le sbarre. «Il mio assistito si assume ogni responsabilità - ha detto Joanne Chips, avvocato della difesa - Mi ha detto che aveva bevuto e non ha alcun ricordo di quei momenti». Milledge è stato assicurato alla giustizia, ma su internet non si placa l'ondata di indignazione per l'atroce sofferenza che Ronnie ha dovuto subire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA