Gb, pensionato finisce con l'auto in un lago: tre persone si tuffano in acqua per salvarlo

Gb, pensionato finisce con l'auto in un lago: tre persone si tuffano in acqua per salvarlo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2016, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 17:24


Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da un pensionato 70enne che, dopo aver sfondato una barriera metallica, è finito con la sua auto in un lago a Welwyn Garden City, nell'Hertfordshire, in Gran Bretagna. Fortunatamente per lui tutto si è risolto con un enorme spavento, grazie all'invento di tre persone che si sono immediatamente lanciate in acqua per salvarlo.

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio ed è stato filmato da Alex Kerr, un 29enne che ha ha assistito al salvataggio da un bar vicino dopo essersi precipitato all'esterno allertato dal trambusto.
«È successo tutto in pochi secondi – ha raccontato – stavo prendendo un caffè con la mia famiglia quando abbiamo sentito un gran rumore. Quando sono andato fuori, ho visto un'auto che galleggiava nel lago e una persona intrappolata al suo interno. Tre persone, due uomini e una donna, si sono lanciate in acqua per salvarlo. Hanno cercato di rompere un finestrino, ma non ce l'hanno fatta. Poi sono riusciti ad aprire una delle porte posteriori della macchina e hanno salvato l'uomo. Pochi attimi dopo l'auto si è inabissata».

La polizia è intervenuta sul posto e l'uomo è stato portato in ospedale: per lui nessuna ferita grave, solo un enorme spavento. La sua vita, ormai, sarà per sempre legata a quelle tre persone che non sono rimaste indifferenti: senza di loro quell'auto si sarebbe trasformata in una trappola mortale.