Gran Bretagna, rapina finisce nel sangue: ladri amputano una gamba e uccidono un bodyguard 27enne sotto gli occhi del padre

Gran Bretagna, rapina finisce nel sangue: ladri amputano una gamba e uccidono un bodyguard 27enne sotto gli occhi del padre
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 14:30
Ucciso davanti agli occhi del padre da una banda di quattro balordi che lo hanno massacrato la scorsa notte nel suo giardino a colpi di machete e coltelli, amputandogli anche una gamba. Proprio lui, che come guardia del corpo aveva difeso l'incolumità di tanti vip e gente comune, non è riuscito a salvare se stesso, lasciando dietro di sé una scia di dolore nel suo quartiere e in quelli che lo avevano conosciuto: per tutti loro Ricky Hayden, 27enne bodyguard di Chadwell Heath nell'Essex, in Gran Bretagna, era un "gigante buono". Sul luogo dell'omicidio, dove ancora c'era una larga chiazza di sangue, per tutta la mattinata tantissime persone hanno lasciato mazzi di fiori sotto gli occhi della polizia che transennava la strada.

La caccia all'uomo è scattata immediatamente e stamattina gli agenti hanno annunciato di aver arrestato due uomini della gang con l'accusa di omicidio: le ricerche, ovviamente, proseguono e le autorità hanno lanciato un appello alla popolazione affinché chiunque possa aiutare le indagini si faccia avanti.

Ricky Hayden e il padre Paul, 46 anni, che fu anche lui guardia del corpo delle star di ITV Studios di Londra, erano stato svegliati intorno all'1.30 di notte da rumori provenienti dal giardino. Sono usciti a controllare e hanno sorpreso quattro uomini che stavano rubando il loro ciclomotore: colti in flagrante, i ladri hanno assalito con i coltelli padre e figlio lasciandoli a terra sanguinanti in condizioni gravissime, poi sono fuggiti senza portare via nulla. Trasportato in ospedale, Ricky ha perso una gamba e nelle prime ore della mattinata è stato dichiarato morto, mentre Paul è ricoverato con molte ferite profonde, ma secondo i medici non rischia la vita.

Ricky lavorava nel settore sicurezza del Kosho Bar nel sobborgo londinese di Romford: i suoi colleghi hanno organizzato una nottata speciale, la "Dance for Ricky Hayden", per ricordarlo e raccogliere fondi per la famiglia. La sorella di Ricky, April Hayden, ha postato su Facebook le immagini del fratello in ospedale su Facebook: un post che ha raccolto un'infinità di commenti, saluti, preghiere da parte di amici e parenti. Oltre alla sorella e al padre, Ricky lascia la madre Suzanne Hedges, un assistente di insegnamento di 49 anni che si è separata da Paul, e suo fratello Perry di 20 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA