Fidanzato le chiede di sposarlo in vacanza: 30enne muore durante viaggio di ritorno a casa

Fidanzato le chiede di sposarlo in vacanza: 30enne muore durante viaggio di ritorno a casa
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 15:04

Da quando il suo fidanzato le aveva chiesto di sposarlo, Majella Donoghue, 30 anni, di Belmullet in Irlanda, viveva con un sorriso stampato sulla bocca. Barry l'aveva portata in un posto da sogno, si era inginocchiato e le aveva fatto la proposta. Lei si era sciolta in lacrime e aveva detto sì. Poi i due si erano scattati una foto per immortalare quel momento indimenticabile. Adesso a Barry è rimasto solo quell'ultimo sorriso e un vuoto lancinante: la donna che aveva scelto di amare per tutta la vita si è spenta pronto al ritorno da quella vacanza da sogno che doveva segnare il primo passo verso una nuova vita.
 

 


L'uomo aveva organizzato un viaggio a Città del Capo con il pretesto di andare a trovare alcuni parenti. In realtà aveva pianificato tutto nei minimi particolare per rendere quelle giornate memorabili. I giorni trascorrevano felici, ma Majella non sapeva ancora che la sorpresa più grande il suo Barry l'aveva riservata per l'ultimo giorno di vacanza: una romantica proposta di matrimonio con tanto di anello e champagne. Felici e innamorati, già sull'aereo di ritorno a Londra, avevano iniziato a pensare a come rendere indimenticabili le loro nozze. Ma proprio mentre il sogno di una vita insieme diventava di ora in ora più reale, Majella ha iniziato a sentirsi male a 10mila metri d'altezza. Ad attendere la donna sulla pista di Heathrow c'era un'ambulanza che l'ha immediatamente portata all'ospedale più vicino: nonostante i medici abbiano tentato il possibile per salvarla, la donna è morta per un coagulo di sangue a un polmone. 

Da quel momento per Barry è iniziata la discesa nell'abisso. Sostenuto dall'intera famiglia, continua a non poter credere che tutti i loro sogni siano andati in frantumi nel momento più bello della loro vita. In queste ore ha cercato di trovare la forza di andare avanti aggrappandosi agli ultimi attimi di felicità: ha pubblicato su Facebook il loro ultimo selfie insieme, scattata pochi attimi dopo la proposta di matrimonio, con i loro volti sorridenti che brindano alla nuova vita. «Questa bella foto è stata scattata dopo che le ho dato l'anello - ha scritto in un post - Era così felice. Questa è la nostra ultima foto insieme». L'ultimo ricordo prima che il mondo gli crollasse addosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA