Gb, comprano banane al supermercato: centinaia di ragni velenosi li costringono a lasciare casa

Gb, comprano banane al supermercato: centinaia di ragni velenosi li costringono a lasciare casa
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2016, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 12:20
Una scena da film horror. Centinaia di piccoli ragni brasiliani che escono da un casco di banane e che in poche ore infestano un'intera abitazione. È un incubo quello che stanno vivendo Ashley Gamble, 28 anni, la moglie Sophia Newcombe, 26, e le loro due bimbe Isla Rose, due anni, e Amelia Lily, tre settimane, costretti ad abbandonare la loro casa infestata dagli aracnidi più velenosi della terra: un loro morso può uccidere in due ore e il loro veleno può causare un'erezione che può durare fino a quattro ore.

La famiglia britannica era tornata a casa da un supermercato della catena Asda quando è scoppiato il caos. Sophia stava sistemando la spesa quando ha notato un bozzolo bianco su una banana. In preda al panico ha lanciato la frutta a terra: quando Ashley ha ripreso il casco in mano si è accorto che centinaia di piccoli ragni continuavano a farsi strada sul pavimento della cucina infestando ogni angolo della casa. «Le uova si erano schiuse - ha raccontato l'uomo a The Sun - Ho afferrato l'aspirapolvere e ho cercato di acchiappare più ragni possibile, ma scappavano ovunque. Sofia era pietrificata. A quel punto ho preso la mia famiglia e l'ho portata fuori. Poi ho chiamato una società che si occupa di disinfestazione, ma mi hanno detto di contattare Asda per il finanziamento della fumigazione».

Da quel momento la famiglia vive a casa dei genitori di Ashley e non ha alcuna intenzione di mettere piede in quell'appartamento se prima ogni piccolo ragnetto non sarà fatto fuori: «Quando sono andato a lamentarmi da Asda, la mia casa era piena di ragni e al supermercato mi hanno offerto solo un rimborso per le banane - ha continuato l'uomo - Un impiegato mi ha detto di stare tranquillo perché sarebbero morti presto. Dopo mi hanno chiesto di portare la banana incriminata in un sacchetto di plastica: ho avuto l'impressione che pensassero che volessi prenderli in giro. Oltre il danno, dunque, ho dovuto subire anche la beffa. La fumigazione costa e io non ho i soldi per farla. D'altronde non posso rischiare di tornare in casa con le bimbe: se può uccidere un uomo, figuriamoci una neonata di tre settimane. Asda ha infestato la mia casa con i ragni perché non ha controllato i suoi prodotti correttamente e ora non è disposta a dare una mano. Mi hanno detto che ci vorranno giorni per eseguire l'indagine e chissà quando potremo rientrare. Quello che ci è successo è semplicemente disgustoso».

Asda ha parlato di un fatto estremamente raro e si è scusata per quanto accaduto alla famiglia: «Siamo in contatto con il signor Gamble e vorremmo assicurare tutti i nostri clienti che questo tipo di incidente è estremamente raro. Tutte le nostre banane vengono lavate prima di essere trasportate nel Regno Unito e ogni singolo pezzo di frutta viene controllato manualmente. Vendiamo un miliardo di banane ogni anno e la possibilità di trovare un ragno è incredibilmente bassa. Ci scusiamo per i disagi causati e manterremo aggiornato il signor Gamble sui risvolti della nostra indagine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA