Gb, atterraggio da incubo per un volo Ryanair: un passeggero filma gli attimi di panico

di Federica Macagnone

Craig Cullinan voleva solo filmare gli ultimi istanti del volo Ryanair che lo stava riportando a casa: mai avrebbe pensato di documentare quell'atterraggio a dir poco violento che ha seminato il panico tra i passeggeri.

Venerdì l'aereo era decollato da Fuerteventura, nelle isole Canarie, diretto all'aeroporto di Leeds Bradford, nel West Yorks, in Gran Bretagna. Dopo un volo tranquillo, il 737-800 ha effettuato un atterraggio non proprio delicato, scaraventando le persone le une sulle altre e generando la paura incontrollata di alcuni passeggeri. «È stato il peggior atterraggio della mia vita - ha raccontato al Daily Mail Craig, che ha girato una breve clip di quei momenti di panico - C'è stato un attimo in cui sembrava che l'aereo dovesse cadere dal cielo direttamente sull'asfalto. C'è stato un tale rumore che ho pensato che sarebbe scivolato sulla pista e si sarebbe spezzato. Dopo il rimbalzo, i passeggeri sono stati sbattuti a destra e a sinistra, poi il comandante ha ripreso il controllo e si è raddrizzato».


Immediata la risposta della compagnia aerea. che ha assicurato che i passeggeri non hanno corso alcun pericolo. «Il velivolo è stato sorpreso da alcune sferzare di vento trasversale, ma è atterrato in sicurezza. Non c'è stato alcun pericolo che l'aereo collassasse. Questa è un'affermazione falsa, fuorviante e sensazionalistica». Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passeggeri che, comunque, hanno detto di non ricordare atterraggio peggiore. 
Domenica 16 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2017 20:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-07-17 14:23:57
L'aereo ha dato una panciata, complice sicuramente il vento. Mi è capitato più di una volta, decisamente spiacevole, niente di più. Una volta l'assetto del mio aereo in atterraggio fu tanto irregolare da essere definito da un assistente di volo "a foglia morta", rende l'idea? Se non te lo aspetti (e non te lo aspetti!!) prendi una bella botta. Il cellulare ti balla in mano e ci puoi montare su un bel "caso internazionale". Comincio a credere che togliere le camere dai telefonini farebbe fare un salto di civiltà all'umanità.
2017-07-17 13:12:39
Ma dov'è il problema? queste cose accadono SEMPRE! ma mi immaginavo un fuori pista con tanto di evacuazione di emergenza! Ma come il solito... una stupidaggine... ho paura di volare con le compagnie di bandiera e non con Ryanair!
2017-07-17 12:46:09
Probabilmente sarà incappato in quel fenomeno meteorologico denominato wind-shear, una variazione della velocità del vento a bassa quota, che praticamente ti sbatte in terra, chi vola conosce molto bene il fenomeno.
2017-07-17 10:38:04
Ho volato centinaia di volte con Ryanair, senza problemi. Gli assistenti di volo (hostess e steward) sono sempre risultati al massimo livello della competenza e della gentilezza. Un saluto.
2017-07-17 01:03:58
no, no... ma continuate a viaggiare con Ryanair a 30 euro, mi raccomando!
6
  • 2,4 mila
QUICKMAP