Francia, Macron si rifà il trucco e spende 26 mila euro in pochi mesi per il make-up

Francia, Macron ha speso 26 mila euro per la truccatrice nei suoi primi mesi di mandato
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2017, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 13:15
Nonostante i 26 mila euro spesi per la truccatrice, il nuovo presidente francese, Emmanuel Macron è più parsimonioso del suo predecessore François Hollande. 
Dall'Eliseo confermano che da quando è stato eletto il presidente Emmanuel Mácron ha speso 26 mila euro per sedute di trucco. 

Mácron, al contrario dei suoi predecessori, non ha ingaggiato una truccatrice a tempo pieno, ma a seguito delle elezioni del 7 maggio, si serve di una truccatrice che lo accompagna solo quando è necessario.
Per questo, secondo Le Point, l'Eliseo ha ricevuto due fatture, una di 10 mila euro e l'altra di 16 mila euro,
da cui emergono differenti tipi di servizi, dalle conferenze stampa alle trasferte all'estero, dove le sedute di trucco sono necessarie e perciò la truccatrice accompagna il presidente. 

Secondo il Huffpost, l'Eliseo ha affermato che questi servizi sono stati così cari perchè ci sono state delle urgenze particolari e ha garantito che i costi saranno ridotti significativamente.
Le spese di Macron sono più basse del suo predecessore François Hollande, che spendeva circa 30 mila euro a trimestre e impiegava una truccatrice a tempo pieno con uno stipendio di 6 mila euro al mese. Il presidente Hollande è stato anche coinvolto in una polemica per aver contattato un parrucchiere al quale pagava un salario di 10 mila euro al mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA