Francia, funamboli precipitano durante un'esibizione al circo: l'asta di metallo colpisce uno spettatore

Francia, funamboli precipitano durante un'esibizione al circo: l'asta di metallo colpisce uno spettatore
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Novembre 2017, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 23:54

«Se al posto suo ci fosse stato un bambino sarebbe morto». Angelique Shrevelle è ancora sotto choc mentre parla dell'incidente capitato al suocero lo scorso weekend al circo a Dunkirk, in Francia. Quella che doveva essere una giornata in famiglia si è infatti trasformata in un dramma quando Bernard Follet, uno spettatore di 70 anni, è stato colpito dall'asta di uno dei funamboli che ha perso l'equilibrio ed è precipitato su un gonfiabile da diversi metri di altezza. L'equilibrista non ha riportato alcun danno: la vera paura si è vissuta sugli spalti.
 

 


Come mostrano le impressionanti immagini girate da alcuni testimoni, sette equilibristi si stavano esibendo su una fune quando tre di loro hanno perso l'equilibrio: sono atterrati sul morbido, ma una delle aste metalliche ha colpito sulla testa Bernard, seduto in prima fila. L'uomo è stato portato immediatamente in ospedale, dove i medici hanno dovuto chiudere la ferita con quindici punti: ora è fuori pericolo, ma ha il volto completamente tumefatto. «È stato orribile - ha raccontato Angelique a Fraceinfo - Dietro di lui erano seduti una mamma e il figlio. Se al posto di Bernard ci fosse stato il bambino, il colpo lo avrebbe ucciso».



L'incidente ha aperto una discussione sulla sicurezza del circo, mentre i parenti chiedono chiarezza. «L'acrobata è venuto due volte in ospedale per scusarsi, ma non si è fatto vivo nessuno dei gestori - ha continuato Angelique - Pare che domenica abbiano parlato di lui annunciando che stava bene. Vi pare che sia un uomo che sta bene? Il giorno dopo l'incidente, inoltre, la sorella di Bernard è tornata al circo per chiedere spiegazioni al direttore: le hanno offerto 50 biglietti come risarcimento».

Bernard è stato dimesso dall'ospedale mercoledì mattina. Il primo passo lo ha fatto verso la stazione di polizia più vicina: ha presentato una denuncia e ha intenzione di chiedere un risarcimento adeguato per quell'incidente che poteva cambiargli la vita per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA