Francia, fulmine colpisce tendone di un festival: ferite cinque persone, due sono gravi

Francia, fulmine colpisce tendone di un festival: ferite cinque persone, due sono gravi
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Settembre 2017, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 15:27
Pensavano di essere al sicuro, sotto quel tendone, mentre fuori imperversava la tempesta. Così non è stato e lo hanno capito a loro spese: quindici persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite dopo che un fulmine si è abbattuto sulla struttura che ospitava il Vieux Canal, un festival che si svolge annualmente da ormai sei anni nella città di Azerailles, nel nord-est della Francia.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, una saetta ha rotto il tetto del tendone e ha colpito le quindici persone: una donna di 60 anni e un uomo di 44 sono in condizioni gravi e sono stati trasportati con urgenza all'ospedale Saint-Dié. I quattro bambini sono stati ricoverati al CHU di Brabois. Tutti hanno riportato ustioni e sono in cura. In questi giorni il festival attira diverse famiglie che possono portare i bimbi ad assistere ai tanti spettacoli gratuiti che si svolgono in città.

Tutte le performance di sabato sono state cancellate dopo l'incidente: fra queste erano previste quelle del gruppo power pop francese Pony Pony Run Run e della band Black Bones.
© RIPRODUZIONE RISERVATA