Francia, treno travolto da una frana: 60 feriti, dieci in gravi condizioni

Francia, treno travolto da una frana: 60 feriti, dieci in gravi condizioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Agosto 2016, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 10:01

Un incidente ferroviario provocato da un albero caduto sui binari, a causa dei violenti temporali che hanno colpito parte del sud della Francia ha fatto 60 feriti di cui dieci gravi. Secondo quanto riferito dalla tv locale France Bleu, il convoglio locale Ter che collegava Montpellier a Nimes era all'altezza della cittadina di Saint-Aunès, non lontano dal suo punto di partenza, quando l'albero è caduto, bloccando i binari e danneggiando i cavi elettrici della rete ferroviaria. Sul posto sono presenti decine  di mezzi di soccorso, e la linea resta interrotta. Il convoglio, pesantemente danneggiato è fermo tra Baillargues e Castelnau-le-Lez.

Le persone ferite sono almeno 60 sui 200 passeggeri, dieci sono gravi, secondo quanto riferisce il quotidiano locale Midi Libre, precisando che i due feriti gravi sono in stato di «urgenza assoluta». Sul posto, riporta ancora il giornale sul suo sito, sono accorse una decina di ambulanze, appoggiate da mezzi dei paramedici e da un elicottero. Al momento dell'incidente, nella zona era in corso una forte grandinata.

Il convoglio ha urtato a circa 140 kmh l'albero caduto suoi binari, la maggior parte dei feriti ha riportato tagli sul viso e sul corpo per la rottura dei finestrini.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA