Finlandia, si ubriacano in diretta su Periscope e si mettono al volante: morti due ventenni

Finlandia, si ubriacano in diretta su Periscope e si mettono al volante: morti due ventenni
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2017, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 17:27

Si sono filmati per ore mentre bevevano litri di alcol prima di salire su una macchina e andarsi a schiantare, filmando tragicamente la loro morte sui social. È successo in Finlandia, dove la polizia sta indagando sulla morte di due ventenni, la cui auto è stata trovata fuoristrada sua una via di campagna a Espoo, una città vicina alla capitale Helsinki.
 

 

I due, un ragazzo e una ragazza, si sono filmati per ore mentre erano in un appartamento circondati da bottiglie di super alcolici: un video lunghissimo, registrato su Periscope, in cui si vede come i due, mentre scherzano e giocano con i loro cellulari, bevano pesantemente. Poi entrambi escono di casa e si mettono in macchina: lui alla guida, lei continua a registrare. Il filmato continua poi con il tragico schianto, le immagini che diventano mosse e la diretta che si interrompe bruscamente.

La polizia di Espoo sta indagando sull'incidente dopo aver trovato l'auto fuori strada alle prime luci dell'alba di giovedì mattina. «Riteniamo che le vittime siano quelle che compaiono nel video. L'automobile corrisponde a quella dell'incidente - ha detto Paavo Myöhänen, portavoce della polizia - Stiamo aspettando i risultati dei test per vedere se fossero sotto l'influenza di droghe e di alcol. L'auto viaggiava a più di 100 kmh su una piccola strada di campagna dove il limite è a cinquanta. Entrambe le vittime sono morte nell'impatto. Non sappiamo l'ora esatta in cui è accaduto l'incidente o quando entrambi siano deceduti». Il video della tragedia ha raggiunto le oltre 150mila visualizzazioni sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA