Il fagiano somiglia a Donald Trump: la foto virale scatena l'ironia della rete

Si chiama Little Red e vive nel parco safari di Hangzhou in Cina
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2016, 16:52
Il sosia di Donald Trump ha cinque anni, vive nel parco safari di Hangzhou in Cina ed è già una star. Stiamo parlando di Little Red, il fagiano che ha preso il volo piazzandosi in cima ai trend dei social grazie a una divertente somiglianza con il nuovo presidente americano. Si sa che la rete, in questi casi, è senza pietà. Se poi aggiungiamo la semplicità con cui si possono montare certi quadretti, il risultato irriverente è dietro l’angolo.

Qualcuno, infatti, non ha potuto fare a meno di notare la chioma dorata e quello sguardo accigliato, e in un attimo l’immagine dell’uccello accanto al profilo di Mr Donald è diventata virale. La sua testa in ordine e brillante è da sempre bersaglio di facili ironie ma qualcosa ci dice che, tra le tante, il neo-presidente non aveva proprio contemplato una somiglianza con un fagiano.

In questi mesi si sono sprecati i meme e i fotomontaggi che hanno visto protagonista il tycoon. Le smorfie e il modo in cui si agitava durante i comizi, d’altronde, hanno dato pane ai denti degli internauti che si sono divertiti a giocare col suo personaggio. Stavolta, però, non c’è niente di artefatto o fotomontato: è tutto naturale e a colori, e che colori. Inutile dire come il web si stia scatenando in queste ore a suon di commenti.

Trump, fino a questo momento, non ha messo becco nella faccenda mentre, nel parco safari, il fagiano è stato eletto numero uno a furor di popolo, e senza ripensamenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA