Volo Emirates in fiamme a Dubai: morto un soccorritore, quattro passeggeri feriti

Volo Emirates in fiamme a Dubai: morto un soccorritore, quattro passeggeri feriti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2016, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 10:56

Un membro delle squadre di soccorso è morto e quattro passeggeri sono rimasti feriti nell'incidente avvenuto oggi all'aeroporto di Dubai, dove un Boeing 777 della Emirates con 300 persone a bordo (282 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio) ha preso fuoco subito dopo l'atterraggio. Lo ha reso noto un portavoce della compagnia aerea durante una conferenza stampa. Lo scalo, il più grande del Medio Oriente e uno dei più importanti al mondo, è stato riaperto nel tardo pomeriggio dopo essere rimasto chiuso diverse ore.

 
ll volo EK521 proveniva dall'aeroporto internazionale di Trivandrum, in India, e trasportava 282 passeggeri più 18 membri dell'equipaggio. L'incidente é avvenuto alle 12:45 ora locale. A bordo non c'erano italiani. Nella lista dei passeggeri c'erano tra gli altri, 226 indiani, 24 britannici, 11 emiratini, 6 americani e 6 sauditi, 5 turchi, 4 irlandesi, complessivamente da 20 Paesi. Il velivolo ha effettuato l'atterraggio d'emergenza, riporta al-Arabiya, dopo lo scoppio di un incendio a bordo. Una barriera di sicurezza è stata tempestivamente allestita nella zona dove è atterrato l'aereo, aggiunge l'emittente. La Emirates è stata eletta proprio quest'anno miglior compagnia aerea al mondo.

«L’aereo, un Boeing 777-300 registrato A6-EMW e alimentato da un motore Rolls-Royce Trent 800, stava viaggiando dal Trivandrum International Airport di Thiruvananthapuram, India, verso Dubai - scrive in una nota la compagnia aerea - A bordo erano presenti 282 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio. Il Boeing è stato consegnato ad Emirates nel marzo 2003. Sia il Capitano che il Primo Ufficiale hanno ciascuno più di settemila ore di esperienza di volo. Emirates sta collaborando pienamente con le autorità locali al fine di determinare le cause dell’incidente. I passeggeri in possesso di biglietti acquistati il 3 agosto 2016 o precedentemente possono spostare o annullare le prenotazioni senza alcun costo. Per maggiori informazioni visitate www.emirates.com o contattate l’ufficio vendite locale di Emirates. Potete trovare i numeri qui: https://www.emirates.com/english/help/contact-emirates/».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA