Inghilterra, il tombino del giardino non funziona: trovano il cadavere di un neonato in una busta

Inghilterra, il tombino del giardino non funziona: trovano il cadavere di un neonato in una busta
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 13:23
Da qualche giorno il canale di scolo del loro giardino non funzionava più. E così, una coppia di pensionati di Grimsby, in Inghilterra, ha chiamato un idraulico per un intervento di routine. Mai avrebbero potuto immaginare che a impedire il normale funzionamento del sistema di drenaggio fosse un sacchetto dentro il quale era stato chiuso il corpo di un neonato. Una scoperta che ha lasciato sotto choc i proprietari della villetta e l'intero quartiere, dove mai una notizia del genere era stata sentita.

Il 10 febbraio, intorno alle 13, l'idraulico è arrivato nella casa di Scartho Road per mettersi all'opera con lo scolo: gli è bastato poco per individuare quel sacchetto che ostruiva il normale funzionamento. Quello che non poteva immaginare quando ha preso la busta in mano era che lì dentro ci fosse il cadavere di un bimbo che, dai primi rilevamenti, pare sia stato abbandonato lì qualche tempo fa.
«Le prime rilevazioni - ha detto l'ispettore capo della polizia Bob Clark - suggeriscono che il corpo sia lì da un po' di tempo. Per adesso non posso dare altre informazioni a riguardo. Lunedì sarà effettuato un esame post-mortem sul corpo del bimbo e speriamo a quel punto di avere indicazioni sull'età, se è nato vivo o morto e quanto tempo è passato prima della scoperta».

L'insegnante in pensione e la moglie, che vivono nella villetta dal 1999, sono sotto choc. «È semplicemente orribile quanto è successo – ha detto la donna – È così triste». La notizia ha scosso anche il tranquillo quartiere di Grimsby, mentre la polizia continua a interrogare i vicini di casa della coppia.
«Potrebbe essere stato chiunque – ha detto un uomo che abita poco distante dalla villetta dove è stato fatto il ritrovamento - Tutto ciò che possiamo dire è che i canali di scolo delle nostre case sono facilmente accessibili dal retro delle abitazioni. L'unica cosa che mi viene da pensare è in collegamento con l'ospedale che si trova in fondo alla nostra strada. Forse si tratta di una donna che voleva nascondere la sua gravidanza. Ma è solo una supposizione».

Adesso non resta che attendere le indagini e i risultati dell'autopsia per avere ulteriori elementi che possano far luce su questa storia a tinte fosche. Intanto la polizia ha lanciato un appello alla madre affinché si faccia avanti. Ma le speranze, sotto questo punto di vista, sono ridotte al lumicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA