Florida, sparatorie in due night club: tre morti e decine di feriti, panico fra i clienti

Florida, sparatorie in due night club: tre morti e decine di feriti, panico fra i clienti
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 23:42
Finesettimane di sangue in Florida: due morti e decine di feriti in un night club, un'altra vittima in un secondo locale.
Una sparatoria è avvenuta all’interno di un famoso night club di Orlando nella notte tra sabato e domenica. Più di trecento persone si stavano divertendo all’interno del Glitz Ultra Lounge, molto noto anche tra i turisti, quando un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco. Tre agenti del Dipartimento di polizia della cittadina stavano lavorando per controllare la sicurezza nel locale quando si è consumata la tragedia.

Secondo la portavoce del commissariato, Michelle Guido, non è ancora chiara la dinamica dei fatti, né se a sparare siano stati i tre uomini in divisa nel tentativo di fermare una rissa. Una vittima è stata ritrovata all’interno del locale. Altre sono state trasportate un ospedale per gravi ferite d’arma da fuoco, tra le quali una è deceduta e almeno un altro paio sono in condizioni critiche e in pericolo di vita.

Gli inquirenti stanno anche rivedendo tutti i video registrati dalle telecamere di sicurezza del night club e analizzando le dichiarazioni dei testimoni. Eppure l’attenzione in questo luogo di ritrovo di turisti e residenti era diventata massima da quando l’ottobre scorso due persone erano state ferite con colpi di arma da fuoco nel parcheggio del club. Per questo erano stati assunti uomini della sicurezza e installate telecamere all’interno e all’esterno. Ma non è bastato.

Una seconda si è verificata nel weekend: sabato notte in un altro locale di strip dance, questa volta a Tampa, un ragazzo di 21 anni è morto e sette persone, di età compresa tra i 17 e i 32 anni, risultano ferite in seguito ad un attacco armato. La polizia ha offerto tremila dollari di ricompensa a chiunque li aiuterà a scoprire l’identità degli aggressori. Non si sa quante persone fossero all’interno del locale al momento della sparatoria né i motivi che hanno portato ad un gesto simile. Mentre continuano le ricerche entrambi i club sono stati chiusi al pubblico fino a data da stabilirsi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA