Trump: «Non sono mostri, sono solo perdenti. E noi li spazzeremo via»

Trump: «Non sono mostri, sono solo perdenti. E noi li spazzeremo via»
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2017, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 12:06
«Tanti bei giovani innocenti» sono stati uccisi da «malvagi perdenti, non li chiamerò mostri, sono perdenti». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, commentando l'attentato di Manchester, in una dichiarazione da Betlemme, dopo un incontro con il presidente palestinese Mahmoud Abbas. «Siamo assolutamente solidali con il popolo del Regno Unito», ha detto Trump, esprimendo le sue condoglianze per le vittime dell'attentato al concerto.

«Loro vogliono che li chiamiamo mostri, ma sono perdenti, sono questo, perdenti», ha ripetuto il presidente americano. «Così tanti bei giovani, gente innocente che si stava divertendo sono stati assassinati da perdenti malvagi nella vita
».
Secondo Trump, «la nostra società non può tollerare questo continuo bagno di sangue, non possiamo sopportare un momento di più il massacro di gente innocente e nell'attacco di oggi c'erano soprattutto bambini innocenti». «I terroristi e gli estremisti e quelli che danno loro aiuto - ha scandito ancora il presidente - devono essere spazzati via dalla nostra società per sempre». «L'ideologia malvagia deve essere distrutta - ha concluso - intendo completamente distrutta e la vita innocente deve essere protetta. Tutte le nazioni civilizzate devono unirsi per proteggere la vita umana ed il diritto sacro dei nostri cittadini a vivere in pace e sicurezza».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA