New York, mistero sul cuore umano ritrovato in un cestino della spazzatura

New York, mistero sul cuore umano ritrovato in un cestino della spazzatura
di Alessio Barbati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2016, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 12:36
Quello che sembra essere un cuore umano è stato ritrovato in un cestino della raccolta differenziata a Manhattan. Il dipartimento di polizia di New York ha confermato come mercoledì mattina, attorno alle undici, un sessantasettenne abbia rinvenuto qualcosa che aveva l'aspetto di un cuore. La provenienza non è ancora chiara, per questo l'organo è ora al vaglio del medico legale, che dovrebbe terminare le prime analisi nei prossimi giorni. Secondo il New York Daily News, l'uomo avrebbe rinvenuto il cuore in un vaso, sotto una pianta, mentre frugava tra i cassonetti. Le forze dell'ordine starebbero infatti indagando proprio sulla provenienza della pianta.

La scoperta del cuore, sebbene possa sembrare singolare, non è inedita. Poco meno di due mesi fa, in Ohio ne è stato rinvenuto un altro in un campo nei pressi di un distributore di benzina a Norwalk. I test di laboratorio hanno confermato che il cuore era effettivamente umano ma, a detta della CBS, non risultava collegato a nessun omicidio. A settembre, riporta il Guardian, brandelli di corpo, inclusi un braccio mozzato, sono stati ritrovati in un centro commerciale in Arizona, mentre la testa di un uomo è comparsa in una laguna a Chicago.

Poco prima, in Pennsylvania, è stato rinvenuto un cervello sotto un portico. Secondo le indiscrezioni della rete locale FOX43 sembrava fosse rubato dalla classe di anatomia di qualche università. Joshua Long, ventisei anni, è stato arrestato con l'accusa di furto con scasso, ma perché rubare un cervello? Secondo i documenti del tribunale, Long avrebbe utilizzato la formaldeide in cui era conservato, per bagnarvi della marijuana, moltiplicandone gli effetti allucinogeni. Il ragazzo è stato arrestato dopo la denuncia di sua zia e aveva chiamato il cervello “Freddy”.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA