Cina, pescatore ucciso da un fulmine: la tragedia in un video choc

Cina, pescatore ucciso da un fulmine: la tragedia in un video choc
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 12:34

Uscire in mare aperto era il suo lavoro, il suo mondo. Ogni giorno Han si allontanava dalla riva e, dopo ore di pesca, tornava dalla sua famiglia a Suzhou, in Cina. Ma l'altra mattina, dopo l'ennesima giornata tra le onde, non è più rientrato a casa: è stato colpito in pieno da un fulmine che lo ha ucciso istantaneamente mentre si trovava nel porto della cittadina.

Han aveva attraccato da poco e si stava cucinando un pasto a bordo. Fuori dal quel rifugio apparentemente sicuro imperversava una tempesta, una di quelle che aveva visto centinaia di volte e che non lo spaventava. Improvvisamente un lampo ha squarciato il cielo e ha arrestato il suo cuore: Han è stato colpito dal fulmine sotto gli occhi di alcuni passanti e di un gruppo di automobilisti che stavano attraversando un ponte. «Il pescatore era in piedi sulla barca - ha raccontato un testimone - Poi ho visto quel lampo e ho sentito un boato allucinante. È stato terrificante».

Come si vede nelle immagini registrate da una telecamera di sicurezza, Han, dopo essere stato colpito, si è accasciato sulla barca: a nulla è valso l'intervento dei medici. È stato trasportato in ospedale dove è stato dichiarato morto. Secondo un primo rapporto della polizia l'uomo stava cucinando il pranzo prima di venire fulminato: bisognerà capire se stava utilizzando apparecchi elettrici che possano aver attirato il fulmine.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA