Cina, inferno di cristallo in hotel: decine di persone intrappolate ai piani, un cliente si lancia dalla finestra

Cina, inferno di cristallo in hotel: decine di persone intrappolate ai piani, un cliente si lancia dalla finestra
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 08:51

E' di almeno 10 morti e altrettanti feriti l'enorme incendio scoppiato oggi in un hotel a Nanchang, capitale della provincia orientale di Jiangxi. Nel rogo sono rimaste intrappolate un numero imprecisato di persone. Le fiamme, riporta l'agenzia Nuova Cina in base ai primi elementi forniti dai vigili del fuoco, si sono sviluppate al secondo piano dell'albergo HNA Platinum Mix Hotel, nel Honggutan New District della città, intorno alle 8 del mattino (1 di notte in Italia), dove una decina di operai stava svolgendo dei lavori. 

Un uomo ha rotto il vetro di una finestra lanciandosi dal secondo piano dell'hotel ed è stato portato d'urgenza in ospedale per le ferite riportate. L'albergo ha quattro piani ed è collegato a un altro palazzo di appartamenti di 24 piani, dove altre persone risultano intrappolate. Sul posto sono intervenuti circa 10 automezzi dei vigili del fuoco.

 I vigili del fuoco hanno trovato sette corpi tra i detriti, mentre tre delle 16 persone portate in ospedale sono decedute a causa delle ferite riportate, ha reso noto l'agenzia Nuova Cina. L'albergo alto 4 piani è collegato ad un altro edificio di 24, adibito ad appartamenti dai quali sono stati evacuati più di 260 residenti. Sette persone sono state fermate dalla polizia in merito all'incendio, mentre un'indagine è in corso per ricostruirne le cause.

© RIPRODUZIONE RISERVATA