Cina, la giostra collassa: le persone precipitano da 4 metri

Cina, la giostra collassa: le persone precipitano da 4 metri
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 14:52


Incidente choc in un parco giochi a Xihe County, nel nord-ovest della Cina, dove una giostra a seggiolini è collassata facendo precipitare diverse persone da un altezza di circa quattro metri.

Come si vede nelle immagini riprese da un testimone che stava filmando il giro  di un amico sull'attrazione, improvvisamente la parte superiore della giostra ha ceduto: i seggiolini sono stati sbattuti a terra con violenza sotto gli occhi esterrefatti dei presenti. Il bilancio dell'incidente è di nove feriti, tra cui un bambino: la vittima che ha riportato le contusioni più gravi è stata trasportata al First People's Hospital di Tianshui City, mentre gli altri otto sono stati ricoverati al Xingkang Hospital.
 

 


«Abbiamo sentito un rumore metallico e li abbiamo visti precipitare - ha detto un testimone al Beijing Youth Daily - Per fortuna la corsa era solo all'inizio. Se fosse stata a pieno regime sarebbe stata una tragedia». La giostra è stata demolita e i proprietari sono stati portati in commissariato per essere interrogati.

Non è il primo incidente che si registra in Cina in un arco di tempo limitato: il mese scorso una 14enne cinese è morta dopo essere stato scaraventata in terra durante una corsa su una giostra a seggiolini a Fengdu County, nel sud-ovest del Paese. La ragazza è stata portata in ospedale, ma ogni tentativo di rianimarla è stato inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA