Cina, ecco il centro commerciale più grande del mondo: dentro c'è anche una spiaggia

In Cina il centro commerciale più grande del mondo
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 09:06

Voglia di shopping? Senza freni e soprattutto senza limiti, di spesa e di spazio? Basta macinare qualche chilometro in più e andare in Cina dove si trova il centro commerciale più grande del mondo: il New Century Global Center di Schengdu. Il Paese del Dragone non è nuovo a questo tipo di record, le costruzioni gigantesche sono una tradizione e continuano ad esserlo. Ma questo colosso di cristallo e cemento costruito in soli tre anni è davvero un esempio di città palazzo completamente auto-sufficiente. Che al suo interno offre proprio di tutto su una superficie di ben 1 milione e 760 mila metri quadrati con tanto di giardino di 400 mila mq. Dentro oltre a una miriade di negozi, supermercati, ristoranti, bar, locali di ogni generi, ci sono anche cinema, musei, un parco acquatico e addirittura una spiaggia. Le dimensioni dell’edificio sono faraoniche:  lungo 500 metri è largo 400 e alto 100. 
 



Sempre in Cina ecco un altro enorme centro commerciale: il New South China Mall, diviso in sette zone, ispirate ad altrettante città, tra cui Parigi e Venezia. E’ a Dongguan, propone 1.500 negozi, ed è anche attraversato da un canale che si può percorrere su una gondola, in onore alla nostra città gioiello.
Nella classifica rientra naturalmente anche la Patria dello shopping universale ovvero Dubai con il suo Dubai Shopping Mall, che occupa una superficie lunga 700 e larga 600 metri, con circa 1200 negozi raggruppati in 10 centri dentro il complesso. Che ospita il più grande suq dell'oro del mondo con 220 fra orafi e gioiellieri.
Portafogli aperti la caccia all’acquisto record può iniziare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA