Cina, terminata la costruzione del ponte più lungo del mondo

Cina, annuncia la costruzione del ponte più lungo del mondo
di Marta Ferraro
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Luglio 2017, 16:35

La Cina annuncia la conclusione dei lavori del ponte più lungo del mondo che nel giro di qualche mese verrà aperto al traffico. L'infrastruttura collega Hong Kong, Zhuhai e Macao.
 

 


"I lavori sono durati sette anni" ha affermato alla stampa cinese Zhu Yongling. Il ponte che ha una forma a ipsilon, si compone di una struttura principale lunga 29,6 km, di una sezione di 22 km e di un tunnel sottomarino di 6,7 km. La sua lunghezza totale è di 55 km. Al momento la costruzione più lunga è comunque cinese e si riferisce a quella che svetta sulla Baia di Tsingtao, che misura 51,48.

"Il progetto ha superato tutti i test di rischio e tra qualche mese sarà aperto al traffico", ha spiegato Zhu Yongling, come riporta Diário de Notícias. Lin Ming, ingegnere capo della Compagnia di Costruzioni della Comunicazione della Cina ha detto di aver dovuto tenere in considerazione diverse problematiche nella progettazione della costruzione della struttura. Il nuovo percorso permetterà di ridurre il tempo di viaggio tra Hong Kong e Zhuhai, una città adiacente a Macau, di tre e mezzo. 

Il primato insomma resta sempre in Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA