Travolta da 2 auto, chirurgo di fama mondiale chiede 10 milioni: «Non potrò più operare»

Travolta da 2 auto, chirurgo di fama mondiale chiede 10 milioni: «Non potrò più operare»
di Alessio Barbati
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2016, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 22:33
La dottoressa Monica Morrow, specialista in chirurgia oncologica del seno, ha citato in giudizio due automobilisti dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale. La chirurga, considerata “nella top five mondiale degli esperti di cancro al seno”, era stata travolta da due macchine che, scontrandosi, avevano oltrepassato il marciapiede.

Succedeva ad inizio settembre a New York, mentre la Morrow stava camminando a piedi verso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center. La donna ha avuto bisogno di una ventina di punti di sutura sulla gamba e dell'inserzione di una vite chirurgica nel polso destro. “Le lesioni - si legge sulle carte processuali reperite dal New York Post - le renderanno impossibile operare per almeno tre mesi e i danni potrebbero essere permanenti e potenzialmente invalidanti”.

Monica Morrow effettua circa trecento operazioni di chirurgia oncologica ogni anno e i suoi pazienti arrivano da tutto il mondo, ma nella causa, si sottolinea anche il danno economico. Lo stipendio della dottoressa dipende infatti dal numero di operazioni effettuate e, attualmente, si attesta attorno alle sette cifre. Per questo la Morrow, 63 anni, ha chiesto ai due automobilisti un risarcimento da10 milioni di dollari. La dottoressa ha rifiutato qualsiasi tipo di commento.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA