Bolivia, bus si ribalta sulla Salar de Uyuni: Chiara muore a 26 anni, 5 le vittime

Chiara Gemmo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 10:08

Tragedia in Bolivia. Chiara Gemmo, ricercatrice di Montagnana di 26 anni, ha perso la vita in un incidente stradale durante una escursione sul Salar de Uyuni, il lago salato più grande del mondo. Con lei sono morte altre 4 persone. Il furgoncino su cui viaggiava si è ribaltato forse per l'eccessiva velocità. Chiara è morta sul colpo. 



Il corpo della ragazza è stato composto nella camera mortuaria dell'ospedale civile Eduardo Perez de Uyuni.  La giovane stava effettuando un dottorato di ricerca a New York. 



Chiara è una dei cinque turisti che sono rimasti uccisi. Secondo quanto ha reso noto il capo della polizia di Uyuni, Rodolfo Salazar, l'incidente è avvenuto nella notte di sabato quando il pulmino a bordo del quale viaggiava il gruppo di turisti si è ribaltato.

Le altre vittime dell'incidente sono tre di cittadinanza belga e una di nazionalità peruviana, riporta ancora la stampa locale precisando che altre tre persone, due peruviani e l'autista boliviano, sono rimasti feriti e sono stati trasferiti nell'ospedale della città di Potosì.



Il Salar de Uyuni, che si trova a 3650 metri di altitudine, è il più grande deserto di sale del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA