Stati Uniti, cane mangia tortino alla marijuana: gli effetti devastanti in un video

Stati Uniti, cane mangia tortino alla marijuana: gli effetti devastanti in un video
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 15:52
Come un cane di pezza: lingua penzoloni fuori dalla bocca, totale mancanza di controllo dei muscoli, sguardo assente e occhi vitrei. Ecco cosa succede a un cane quando ingerisce marijuana.

Gli effetti devastanti che la droga può avere sul proprio animale li hanno sperimentati due giovani che hanno filmato il loro husky subito dopo l'assunzione e hanno pubblicato il video on line.



TonyCostaMovies, l'utente che ha condiviso le immagini su Youtube, ha raccontato che stava guardando la tv con il suo coinquilino quando ha notato che Loki, questo il nome dell'husky siberiano, si stava comportando in modo strano: era in un angolo, non riusciva a controllare i muscoli tanto da sembrare paralizzato.



«Dopo aver investigato abbiamo capito che aveva rubato un rice crispie pieno di marijuana dalla borsa del mio amico – ha scritto nella descrizione l'autore del video - Abbiamo contattato un amico veterinario e ci ha spiegato che bisognava soltanto aspettare che l'effetto cessasse».



Loki era come paralizzato: non era nemmeno in grado di reggersi sulle quattro zampe. La lingua penzolava fuori ed è stato il padrone a dovergliela riporre all'interno della bocca. Non rispondeva ai segnali, lo sguardo era perso nel vuoto, completamente assente.



Mentre si prendevano cura dell'animale, i due hanno girato un video per mettere in allerta i proprietari di cani sugli effetti devastanti che la droga può avere sugli animali: «In un articolo si diceva che la marijuana avvelena i cani: beh, ecco qua – ha scritto TonyCostaMovies – Ci siamo presi cura del cane per 20 ore. Abbiamo pure pensato di trovare un modo per indurre il vomito. Ma alla fine, come ci ha consigliato il nostro amico veterinario, abbiamo aspettato». L’indomani Loki aveva ripreso il controllo degli arti, per diventare nuovamente autonomo nel pomeriggio, tanto da correre e ricominciare a frugare dappertutto.



«Gli piace ficcare il naso ovunque – ha continuato TonyCostaMovies – Non credo abbia imparato la lezione».