California, spara e uccide 3 persone in strada: escluso il terrorismo. Il killer odiava i bianchi

California, spara e uccide 3 persone in strada: escluso il terrorismo. Il killer odiava i bianchi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 07:59 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 10:36

Le autorità di Fresno non ritengono che sia da collegarsi al terrorismo di matrice islamica il gesto di Kori Ali Muhammad che ha ucciso tre persone, bianche, nei pressi di una chiesa cattolica della città della California. Oltre a questa circostanza a far temere che si trattasse di un attacco terroristico è stato il fatto che al momento dell'arresto l'uomo ha urlato «Allah Akbar», insieme ad altri slogan d'odio verso il governo ed i bianchi, secondo quanto riporta il sito del «Los Angeles Times».

È infatti la pista del crimine d'odio verso i bianchi che la polizia di Fresno sta seguendo, alla luce di quanto ricostruito del profilo dell'arrestato in queste ore. L'uomo infatti sui social media parlava dei bianchi come di «diavoli» e nei mesi scorsi aveva pubblicato un album di musica rap con canzoni dai contenuti razzisti in cui si definiva un «soldato nero».
Ed ai suoi familiari aveva detto che in America è in atto una guerra tra bianchi e neri. «Ed infatti ha colpito uomini bianchi, noi crediamo che si tratti di un crimine d'odio», ha detto lo sceriffo di Fresno esprimendo la convinzione che Muhammad, che ha 39 anni, abbia agito da solo. «È un individuo pieno d'odio», ha aggiunto spiegando che l'arrestato è sospettato anche di un altro omicidio di un bianco, una guardia di sicurezza uccisa la scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA