Calendario Pirelli, per il 2017 Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman e Kate Winslet

Calendario Pirelli, per il 2017 Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman e Kate Winslet
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Agosto 2016, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 13:55

Le grandi star del cinema sono le protagoniste del calendario Pirelli 2017, affidato a Peter Lindbergh. Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman e Kate Winslet sono solo alcuni dei nomi presenti tra gli scatti del fotografo tedesco realizzati tra maggio e luglio sui diversi set di New York, Los Angeles, Berlino, Londra e Le Toquet. Le altre protagoniste sono Julianne Moore, Rooney Mara, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Alicia Vikander, Zhang Ziyi, Robin Wright, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova.
 

 


«Il mio Pirelli -spiega Lindbergh- è un calendario non nudo, che spoglia l'anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo. The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull'emozione, non certo sui corpi perfetti. L'edizione 2017 sarà svelata a Parigi il 29 novembre.

Ma tra le bellezze Vip dell'edizione 2017 del calendario Pirelli - nome in codice: «The Cal» - figura anche la russa Anastasia Ignatova, docente della Mgimo University, che fa capo al ministero degli Esteri ed è uno degli atenei più prestigiosi di Russia. Cosa ci fa dunque una professoressa di Teoria Politica al fianco di Nicole Kidman, Penelope Cruz, Uma Thurman e Kate Winslet?  Se lo è chiesto il quotidiano Vedomosti, che ha spulciato il curriculum della giovane ricercatrice, scoprendo che è la figlia di Ekaterina Ignatova, moglie del direttore della 'Rostec' Serghei Chemezov, fedelissimo di Putin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA