Usa, Bush padre accusato di molestie da un'attrice: «Palpeggiata durante una foto»

Usa, Bush padre accusato di molestie da un'attrice: «Palpeggiata durante una foto»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 20:06
Anche l'ex presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush nel mirino per presunte molestie sessuali. Ad accusarlo è l'attrice Heather Lind che, in un post su Instagram poi rimosso, ha raccontato di essere stata ripetutamente palpeggiata durante la posa per una fotografia, nel 2014. 

«Mi ha toccato il sedere dalla sua sedia a rotelle con la moglie Barbara a fianco, poi mi ha fatto una battuta oscena e mi ha di nuovo palpeggiato», racconta Lind, 34enne attrice di "Turn: Washington's spies". Bush padre si è scusato, parlando di ironia fraintesa. «Il presidente non avrebbe mai provocato intenzionalmente un disagio a nessuno, e si scusa sinceramente se il suo tentativo di umorismo ha offeso la signora Lind», ha affermato un portavoce in una dichiarazione riportata da Fox News.

La dichiarazione di Lind arriva dopo che Bush padre è apparso in pubblico a un evento di beneficenza con altri quattro ex presidenti: il figlio, Jimmy Carter, Bill Clinton e Barack Obama: «Sono stata turbata oggi da una foto di Barack Obama che stringe la mano a George H.W.
Bush durante l'incontro tra gli ex presidenti. Mi è sembrato inquietante - ha affermato Lind - perché riconosco il rispetto che gli ex presidenti hanno per aver servito il Paese, e provo orgoglio e riverenza verso molti degli uomini della foto». «Ma quando ho avuto la possibilità di incontrare Bush senior circa quattro anni fa per promuovere uno spettacolo televisivo a cui stavo lavorando, mi ha aggredito sessualmente mentre ero in posa per una foto», ha scritto l'attrice. «Non mi ha stretto la mano, ma mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle - ha aggiunto - E Barbara ha guardato come per dire, 'adesso bastà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA