Bruxelles, polizia apre il fuoco contro auto sospetta: identificato il conducente

Bruxelles, polizia apre il fuoco contro auto sospetta: identificato il conducente
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Agosto 2017, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 08:22
La polizia belga ha aperto il fuoco contro un'auto sospetta nel quartiere di Bruxelles di Molenbeck. Il conducente è stato fermato e la zona, in corrispondenza di chaussée de Ninove, isolata, rende noto la procura di Bruxelles citata dall'agenzia Belga. L'uomo ha dichiarato alla polizia di «avere esplosivo» nell'auto. Un totale di 400 persone sono bloccate nel perimetro isolato dalla polizia, rende noto le Soir. Gli agenti avevano iniziato a seguire un'auto che non aveva rispettato i semafori rossi. Il conducente non ha risposto alle richieste degli agenti di fermarsi e ha urtato una prima auto della polizia. Quindi gli agenti hanno aperto il fuoco per cercare di fermare l'auto che ha proseguito fino a urtare una seconda auto della polizia. È stato il conducente, una volta fermato, a dire che l'auto era imbottita di esplosivo.

Il conducente del veicolo sospetto, poi identificato, è un cittadino ruandese nato nel 1981, residente in Belgio fino al 2009 e successivamente in Germania.
L'uomo è sconosciuto alla giustizia belga e secondo la procura di Bruxelles, parla incoerentemente e ha un comportamento squilibrato. Dopo gli accertamenti, gli artificieri intervenuti sul posto non hanno trovato esplosivo o altro di pericoloso all'interno del veicolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA