Bruce Jenner, il patrigno della Kardashian e atleta olimpico rubacuori diventerà donna. Ma Kim si arrabbia: «Così rovinerà il mio matrimonio»

Bruce Jenner
di Anna Guaita
3 Minuti di Lettura
Sabato 1 Febbraio 2014, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 21:22
C’era un tempo quando il patrigno di Kim Kardashian era molto pi famoso, ammirato e invidiato della formosa starlet. Bruce Jenner conquistò l’oro per il decathlon alle Olimpiadi di Montreal del 1976 e diventò subito una stella, tanto che la sua immagine finì sulle scatole dei cereali che i bambini mangiano la mattina come prova che quel prodotto “crea campioni”. Ma oggi, ci informano vari tabloid americani, arrivato a 64 anni, Bruce vuole diventare donna. Quell’atleta muscoloso e affascinante, di cui tutte le ragazze americane erano innamorate negli anni Settanta, ha scoperto che il suo lato femminile è dominante: capelli lunghi, unghie laccate, sopracciglia depilate, un filo di rossetto e orecchini di diamanti sono diventati la sua nuova “divisa”. Anzi, a sentire i pettegolezzi sempre più insistenti, Bruce avrebbe già cominciato le cure ormonali per il cambiamento del sesso, e avrebbe scelto anche il suo futuro nome: Brigitte, in onore della bellissima Bardot.



Kim Kardashian sarebbe furiosa per questa decisione. La star dei reality show sta preparando le nozze con il noto rapper Kanye West, e a quanto pare aveva previsto di essere accompagnata all’altare dal patrigno. Con lui che diventa progressivamente donna, la prospettiva non le pare più così allettante. Kim avrebbe protestato vivamente con Bruce e gli avrebbe chiesto di rimandare le ultime fasi della procedura ad almeno sei mesi dopo le nozze. Ma lui non le ha dato retta. Solo pochi giorni fa il sito di pettegolezzi RadarOnLine.com ha pubblicato le foto dell’ex atleta mentre esce da una clinica di chirurgia estetica di Beverly Hills con il collo fasciato, dove Jenner si è fatto ridurre il pomo d’Adamo. A chi ha sostenuto che questo intervento era la prova finale della procedura trans-gender, il suo addetto stampa ha risposto che semplicemente quel rigonfio nella gola “non gli piaceva”.



Bruce Jenner è oggi un businessman di successo. Possiede una società che produce pezzi di ricambio e di arredamento per jet privati. Ma dopo l’exploit olimpionico e la grande popolarità che seguì, ebbe un’offerta che avrebbe potuto trasformarlo in una grandissima star: gli fu proposta la parte di Superman nei due primi film della serie. Il giovane atleta però si tirò indietro pur dopo il successo dei provini perché suo padre si era ammalato gravemente e voleva stare al suo fianco. E Superman fu interpretato da Christopher Reeve.



Di recente Jenner è comunque diventato famoso nel mondo dello spettacolo proprio con l’esplosione dei reality show. Dopo due matrimoni falliti e quattro figli, nel 1991 ha sposato Kris Houghton, già vedova dell’avvocato Robert Kardashian e madre a sua volta di quattro figli – Kim, Kourtney, Khloé e Rob. Con Kris Jenner l’ex atleta ha avuto a sua volta due figlie, Kendal e Kylie. Insomma, una famiglia molto numerosa, che in tv è diventata famosissima.



Nell’arco di sette anni di programmi tv, però, e sotto gli occhi dei telespettatori, il matrimonio fra Bruce e Kris è naufragato, e si è definitivamente chiuso lo scorso ottobre. Ed è da allora che l’ex atleta non ha più nascosto il suo “lato femminile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA