South Carolina, violentata dal branco, poi uccisa e gettata in una vasca piena di coccodrilli

Brittanee Drexel
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Agosto 2016, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 19:35

Era una sera di primavera quando Brittanee Drexel, 17enne di Rochester, sparì nel nulla. Da quel 25 aprile 2009 sono trascorsi 2.683 giorni, ma di lei nessuna traccia. Per la polizia sette anni di dubbi, incertezze, ipotesi, segnalazioni, piste da seguire. Per i genitori uno strazio giornaliero che si perpetua ogni giorno da quando la figlia è scomparsa. Dawn Drexel, la mamma, non si è mai arresa tenendo acceso quel barlume di speranza di ritrovarla. Ma adesso, dopo anni di mistero, una verità sconcertante accende di nuovo i riflettori sulle sorti di questa ragazza che, secondo un rapporto dell'Fbi, potrebbe essere stata rapita, violentata da un gruppo di uomini, uccisa e gettata in un lago infestato di alligatori.



Il giorno della sua scomparsa Brittanee era in vacanza con un gruppo di amici a Myrtle Beach, Carolina del Sud. L'ultima volta è stata vista al Blue Water Resort. Poi ha deciso di tornare da sola in stanza al Bar Harbor Hotel: è in quei due chilometri che si nasconde la verità sulla sua scomparsa. Alle 21 la ragazza ha lasciato l'albergo, ma non è mai arrivata al suo hotel. Cosa sia successo in quel tratto di strada trafficato è un mistero ancora oggi senza risposta.






Adesso i primi dettagli su quello che potrebbe esserle accaduto emergono da un resoconto dell'agente federale Gerrick Munoz di cui sono venuti in possesso The Post e Courier of Charleston: in quelle pagine, stilate grazie a un detenuto che sostiene di essere stato presente all'uccisione della ragazza, potrebbe esserci la chiave di volta del giallo.

Taquan Brown, di Walterboro, che sta scontando una condanna a 25 anni per omicidio volontario, ha raccontato di essere andato in un magazzino isolato nell'area di McClellanville nei giorni successivi al rapimento: quando è entrato ha visto diversi uomini, e in particolare Timothy Da'Shaun Taylor, «violentare Brittanee Drexel». Poi la ragazza sarebbe stata freddata con due colpi di pistola e gettata in un laghetto infestato da alligatori. La polizia è già all'opera per verificare la veridicità del racconto e sta ispezionando l'area dove sono presenti oltre 40 laghetti dove potrebbero trovarsi i resti di Brittanee. Solo allora anche l'ultimo barlume di speranza per la famiglia si spegnerà per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA