Berlino, rientrati tre italiani feriti nell'attentato al mercatino di Natale

Berlino, rientrati tre italiani feriti nell'attentato al mercatino di Natale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 12:15
Tre italiani rimasti lievemente feriti nell'attacco al mercatino di Natale di Berlino sono stati dimessi dagli ospedali dove erano stati ricoverati e sono già rientrati in Italia. Uno di questi è un uomo di Palermo. Lo si apprende da fonti diplomatiche.

Intanto il ministro degli esteri Angelino Alfano commemorerà oggi pomeriggio le vittime dell'attentato di Berlino assieme al collega tedesco Frank-Walter Steinmeier sulla Breitscheidplatz. Lo annuncia un comunicato del ministero degli Esteri tedesco precisando che dalle è prevista una «deposizione di fiori», un' «iscrizione nel libro delle condoglianze e dichiarazioni dei due ministri.

Il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni, ha detto: «Vorrei ricordare quello che è successo nella piazza di Berlino, in un mercato di Natale, l'attentato terroristico e non possono non esprimere la nostra vicinanza al popolo tedesco, ad Angela Merkel e al suo Governo e la nostra vicinanza particolare ad una famiglia che è nell'ansia e nel dolore per le sorti di Fabrizia Di Lorenzo, che noi a nome di tutti vogliamo salutare con rispetto che si deve a una giovane cittadina italiana esemplare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA