California, bimba muore a 3 anni durante intervento di routine dal dentista, il padre: «Diteci la verità»

Marvelena Rady
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 08:46
Una bambina di tre anni è morta durante un intervento di routine dal dentista. È successo a Brentwood, California. La piccola si chiamava Marvelena Rady e, per il momento, si sospetta un’anestesia letale. Due carie e due estrazioni: un’operazione banale, insomma. La tenera età, però, spaventava i genitori che, preoccupati, avevano chiesto più di un parere. Adesso che il padre, la madre e Juliviana, la sorella di 9 anni di Marvelena, hanno seppellito la bimba, pretendono la verità: “I rapporti medici - ha dichiarato Homam, il padre della vittima - ci diranno cos’è successo. Ma non è giusto. Erano dentisti e anestesisti addestrati correttamente?”.

Qualcosa deve essere andato storto e le complicanze insorte non erano, a quanto pare, alla portata di chi stava eseguendo l’intervento. Durante le estrazioni, infatti, pare che la piccola si sia addormentata senza svegliarsi più. Lo studio dentistico ha allertato il San Ramon Valley Regional Center ma quando la squadra d’emergenza è arrivata sul posto, i responsabili stavano già tentando una rianimazione cardiopolmonare.

Marvalena è stata trasportata al San Ramon in ambulanza ma, all’arrivo, non c’è stato altro da fare se non ufficializzarne il decesso. Il medico legale si è limitato a dichiarare che la causa della morte è sotto inchiesta e che sarà necessario attendere altri 100 giorni per raccontare la verità. Il dentista della bimba, Dr. Cheri Dang at Dentalbliss, risponderà soltanto alle domande del suo avvocato. In attesa dell'autopsia, il padre di Marvalena si sfoga sui social: "Vogliamo che le altre famiglie siano al sicuro rispetto a cose del genere. Dio abbia pietà di mia figlia". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA